Campanili

Campanile della salute in Via d’Amato a Campobasso

Mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 18.00 a Campobasso nei locali della scuola di Via D’Amato si è svolto l’incontro de i Campanili della Salute sul tema “Dieta Mediterranea  e salute:I risultati del Progetto Molisani”.

Come consuetudine, questa de I Campanili della Salute è stata un’ occasione di dialogo sui principali temi di salute,  un incontro in cui Ricerca e Salute hanno dialogato con  la gente, sempre più coinvolta in una presa di consapevolezza  sui migliori  stili di vita  per la propria salute.

In un confronto diretto  con  gli esperti della prevenzione medici e ricercatori sono stati in prima linea ad affrontare con il pubblico  temi di prevenzione e salute.  Mercoledì pomeriggio sono  intervenuti il Professore Giovanni de Gaetano  capo del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione delI’ I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Mediterraneo “NEUROMED” di Pozzilli, il Dottore Vincenzo Centritto medico cardiologo  Presidente  dell’ Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso e la dottoressa Marialura Bonaccio Epidemiologa del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Mediterraneo “NEUROMED” di Pozzilli .

L’evento, organizzato dall’Associazione Cuore Sano, in collaborazione con l’Associazione l’Incontro, ha preso spunto dai risultati del progetto “Moli-sani”.