“Ruolo dell’informazione e Fattori di Prevenzione nelle malattie cerebrovascolari: “Dieta Mediterranea e corretto stile di vita”


In numerosi erano presenti in via Mazzini a Campobasso in occasione dell’Incontro  de’ “I Campanili della Salute” organizzato dall’associazione Cuore Sano in collaborazione con l’associazione l’Incontro.

Un’occasione di dialogo sul Ruolo dell’informazione e  dei Fattori di Prevenzione nelle malattie cerebrovascolari approfondendo l’importanza della Dieta Mediterranea  e di un corretto stile di vita.

La grande partecipazione   della gente è stato  il segnale di un manifestato  interesse sui temi della prevenzione. C’è una presa di coscienza   sui “determinanti sociali della salute” che rappresentano quei fattori  in grado di condizionare il nostro rischio di ammalarci. La prevenzione ci aiuta a vivere bene e meglio ed è importante utilizzare la giusta informazione per comunicare quanto un corretto stile di vita ci aiuti a ridurre il rischio cardiovascolare.

L’incontro di mercoledì pomeriggio ha preso spunto dai risultati del progetto “Moli-sani” e dello studio  “Convergi”, quest’ultimo realizzato coinvolgendo 400 ragazzi di due scuole medie superiori della Regione Molise.