Prende il via a Santa Croce di Magliano il progetto che insegna la prevenzione attraverso la metodologia del Learning by playing


francy

Il 7 Novembre a Santa Croce di Magliano, città natale di Vincenzo Cosco, sono stati esposti ai ragazzi delle scuole, gli obiettivi del progetto VinCo: intervenire con la prevenzione nelle scuole attraverso l’approccio alternativo dell’apprendimento attraverso il gioco. I ragazzi sono  in questa nuova prospettiva  attenti protagonisti, e attraverso il progetto Vinco avranno modo di avvicinarsi al tema della tutela della salute attraverso il piacere del gioco.

Nel  progetto, il gioco rappresenta uno stimolo all’ apprendimento tramite la sana competizione, elaborato dal Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’I.R.C.C.S. Neuromed, nasce su idea dell’Associazione Cuore Sano.

Attraverso il Gioco VinCo si può vincere la Partita della salute!

Il mantenimento  dei corretti stili di vita  corretti e il cambiamento di abitudini non salutari già in atto tra i giovani e al cambiamento di abitudini non salutari, attraverso la prevenzione può avere un enorme valore  non solo per i singoli ma anche per l’intera comunità.